L'APP

La prima versione dell'app è stata sviluppata nel 2013 ed è nata grazie all'idea del Patto Territoriale Zona Ovest di Torino. La realizzazione dell'app è stata finanziata dal Settore Offerta Turistica della Regione Piemonte nell'ambito nel Progetto Interregionale "Cicloturismo ed altri itinerari alla scoperta del paesaggio della cultura e della fede - Umbria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte".

La base dati è stata curata da IPLA, l'Istituto per le Piante da Legno e l'Ambiente, che ha condotto i rilevamenti in loco e ha georeferenziato le informazioni con l’intento di definire uno standard per i dati utilizzabile per tutta la rete di percorsi ciclabili a livello regionale.

L'app Corona dà la possibilità al ciclista di orientarsi lungo il percorso e di condividere con altri le informazioni oltre che segnalare eventuali anomalie o problemi (o aspetti positivi) a chi gestisce il percorso. L’APP ha anche lo scopo di rendere fruibili le informazioni di tipo ambientale e turistico, oltre a quelle di servizio per il ciclista. Dà la possibilità all'utente di orientarsi lungo il tracciato, condividere con altri le informazioni e segnalare eventuali anomalie del percorso ai gestori.

Scegli la tua piattaforma:

APP Corona di Delizie