Cicloturismo in Piemonte

Che tu sia un ciclista appassionato o un turista in bicicletta sai bene quanto è divertente e salutare pedalare in mezzo alla natura, visitare cittadine, borghi e, perché no, arrivare in cima a qualche salita. Solo con la bicicletta infatti puoi apprezzare il territorio che stai attraversando e godere dei panorami, dei profumi e delle sensazioni.

Lungo il percorso spesso è necessario fare delle soste, sia per visitare attrazioni e cose interessanti, sia per un pranzo, un aperitivo o una merenda. Cerca su cicloturismo.piemonte.it i ristoranti, i bar e le strutture vicine alla tua pedalata e approfitta dei servizi che ti vengono offerti appositamente.

Su cicloturismo.piemonte.it puoi trovare i percorsi "ufficiali" della Regione Piemonte o di altri enti che hanno deciso di promuovere il proprio territorio attraverso il cicloturismo. Ogni percorso è disponibile anche sull'app Cicloturismo Piemonte, scaricabile gratuitamente per iOS, Android e Windows. Che cosa aspetti?

Cicloturismo Piemonte è un progetto di BikeSquare Srls, startup innovativa a vocazione sociale, che si occupa di servizi avanzati legati al cicloturismo tradizionale e alla bici elettrica.

Vuoi promuovere la tua struttura lungo i percorsi? Unisciti a noi!

  • Sei il proprietario di un ristorante, B&B, hotel, cantina, bar
  • Vuoi che ci siano più ciclisti e turisti in bicicletta nella tua struttura
  • Vuoi che la tua struttura sia segnalata come "Amica della Bicicletta" lungo i percorsi esistenti